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Cybersecurity – Truffe – nuovo tentativo di truffa SMS verso clienti UniCredit

  1. Descrizione della truffa: I truffatori inviano SMS fingendo di essere UniCredit, invitando le vittime a chiamare un numero per la gestione delle emergenze. Quando il cliente chiama, viene informato che sarà ricontattato dal Servizio Clienti o dall’Ufficio Antifrode.
  2. Bonifici istantanei: I truffatori istruiscono le vittime a effettuare bonifici istantanei, che prelevano immediatamente i fondi, rendendo quasi impossibile il recupero.
  3. Consigli di sicurezza: UniCredit consiglia di:
    • Verificare sempre l’identità di chi contatta.
    • Non cliccare su link sospetti.
    • Non fornire mai dati personali o credenziali.
    • Prestare attenzione a richieste urgenti o minacce.
    • Rimanere informati sui rischi delle frodi digitali e sensibilizzare amici e familiari.

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Articolo su Cybersecurity360

Pubblicato il Cybersecurity: il nemico - le truffe