Menu Chiudi

Il PIN telefonico temporaneo dell’INPS

Il PIN telefonico temporaneo dell’INPS è un codice alfanumerico che permette agli utenti di accedere ai servizi INPS tramite il Contact Center.

Questo PIN è necessario perché le credenziali SPID, CNS e CIE non prevedono un riconoscimento telefonico dell’utente

Per ottenere il PIN telefonico temporaneo, gli utenti devono:

  1. Accedere alla sezione MyINPS con le credenziali SPID, CNS o CIE.
  2. Cliccare sulla voce “PIN telefonico”.
  3. Selezionare il periodo di validità desiderato (da 1 giorno a 3 mesi).
  4. Generare il PIN

Il PIN può essere utilizzato per accedere ai servizi INPS per il cittadino tramite il Contact Center e anche per inoltrare la domanda dell’Assegno unico e universale


Problema: “e se chiamo il Contact Center perché ho un problema di accesso al sito MyINPS e il Contact Center mi dice che devo accedere a MyINPS per prendere un PIN telefonico prima di contattarli per la soluzione del problema?”

Pubblicato il Sviluppo sw